Tra le aree nelle quali i servizi cognitive, abilitati da una piattaforma come IBM Watson e supportati da una solida infrastruttura tecnologica, trovano interessanti applicazioni, sicuramente il customer engagement, vale a dire tutto quanto ruota intorno al coinvolgimento dei clienti è una delle più promettenti.
Nello specifico, con l’offerta Watson Marketing IBM propone soluzioni basate sulla tecnologia di analisi predittiva per il monitoraggio dei comportamenti e delle abitudini dei clienti vale a dire di Predictive Customer Analytics.
Proprio le analisi predittive consentono, ad esempio di tracciare il cosiddetto Predictive Journey Path, vale a dire anticipare il customer journey, avendo una vista completa, sia aggregata sia mirata sul singolo individuo, dei clienti, per capire come investire meglio le risorse di marketing.
Le attività di Struggle Detection, sempre abilitate dalle soluzioni IBM Watson Marketing, identificano le criticità nei rapporti tra azienda e cliente in modo da anticipare, o meglio  evitare possibili punti di rottura.
Con Watson Commerce è possibile migliorare l’efficacia e la produttività delle vendite facendo combaciare gli obiettivi di business con le esigenze del singolo cliente (Intelligent Sequencing) e anticipando le possibili frizioni (Anomaly Detection).
La soluzione Order Optimization permette di ottimizzare tempi e costi delle spedizioni, mentre, per concludere, IBM Watson Supply Chain include un set di applicazioni che abilitano la tracciabilità lungo tutta la filiera della distribuzione, con l’obiettivo di ottimizzare i flussi, ridurre i tempi di consegna e i costi associati.

La nostra Direzione Vendite è a vostra disposizione per qualunque altra informazione
Silvana Gornati
335213611silvana.gornati@mauden.comwww.mauden.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome